La rivista L'Ulcera del Signor Wilson è stata creata nel 2016 con la seguente dichiarazione di intenti.


1) La Rivista intende assumere uno stampo di natura culturale ed indipendente, al fine di difendere la libertà di espressione attraverso una tipologia di scrittura creativa e personale.

 
2) La Rivista intende perpetuare gli obiettivi posti alla base dell'omonimo programma radiofonico, la cui prima stagione è andata in onda tra il 2014 ed il 2015.

 
3) La Rivista intende essere apolitica e contraria alla faziosità e all'estremismo.

 

4) La Rivista intende dissociarsi dalla attuale tendenza alla disinformazione, mediante l'utilizzo di fonti certe, dati esatti e costante ricerca.

 
5) La Rivista intende diffondere le opere di coloro che intendono avvalersene, purché siano esse partecipi di argomentazione, ponderazione e moderazione intellettuale.

 
6) Le decisioni inerenti alla Rivista vengono prese da un'assemblea formata dai fondatori del progetto, per alzata di mano, alla fine di un percorso di discussione improntato sulla visione rousseauiana del governo.

 

7) La Rivista itende avvalersi della collaborazione di chiunque desideri aderire al progetto, rispettando totalmente la relativa dichiarazione di intenti.